Voci di Pace per la festa Patronale di San Fili

in News

Il progetto musicale di Voci di Pace continua a diffondersi sul territorio calabrese. Infatti, in occasione delle celebrazioni in onore del Patrono della cittadina di San Fili, che si terranno giovedì 12 ottobre, il coro, invitato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Argentino, animerà la serata con un concerto che si terrà a partire dalle ore 21.30 presso il teatro cittadino.

Successo per il concerto di Voci di Pace e CoroPop di Salerno

in News

S’è tenuto nei giorni scorsi l’atteso concerto che, in quel di Spezzano Albanese, ha visto protagonista il CoroPop di Salerno, diretto dal maestro Ciro Caravano (fondatore nonché membro dei più noti “Neri per Caso”). La formazione corale campana, invitata dal collettivo Voci di Pace con cui è stato firmato un patto di gemellaggio, è giunta in Calabria con anche lo spirito di conoscere gente e posti nuovi, visitando il comprensorio e interagendo con le persone finanche nell’improvvisazione di pezzi del proprio repertorio “live”, per strada, tra lo stupore e la curiosità dei passanti. Un risvolto, quest’ultimo, che ha unito le finalità di “sponsorizzazione” del territorio, attraverso una forma di turismo legata alla cultura musicale, a quella prettamente finalizzate all’intrattenimento e allo spettacolo.

Voci di Pace e CoroPop di Salerno in concerto a Spezzano Albanese

in News

SPEZZANO ALBANESE – Un patto di gemellaggio per siglare una collaborazione culturale e musicale che supererà i confini geografici ed unirà due realtà, una calabrese e una campana, nel segno della Musica. È questa l'alchimia creata fra le associazioni Voci di Pace di Spezzano Albanese e Astronomia Corale di Salerno, che sabato 17 giugno si ritroveranno coi rispettivi cori (Voci di Pace e CoroPop, quest'ultimo composto da una 50ina di elementi e diretto dal maestro Ciro Caravano, musicista di fama internazionale oltre che fondatore e membro dei Neri per Caso) per far musica e divertirsi insieme.

Il Coro Voci di Pace apre i festeggiamenti patronali a Spezzano Albanese

in News

Torna a grande richiesta al Santuario della Madonna delle Grazie di Spezzano Albanese il progetto sonoro di Voci di Pace. Infatti, in occasione dell'apertura del triduo di celebrazioni in onore della Patrona della cittadina arbëreshe, il rettore del Santuario, Padre Thomas Kulathinal, con il comitato festa ha inteso invitare il brioso coro per animare la prima serata a margine della santa messa prevista alle 18.30. Il concerto, quindi, si terrà alle 20.30 e prevederà un repertorio che spazia dal gospel all'africano, passando per più generi musicali e diversi brani provenienti da tutto il mondo.