Voci di Pace a Salerno per la rassegna "Cori d'Artista"

in News

SPEZZANO ALBANESE – “Cori d'Artista” è la nuova sfida musicale che il coro Voci di Pace, di Spezzano Albanese, si accinge ad affrontare a Salerno il prossimo 23 novembre. Si tratta di una rassegna corale organizzata dall'associazione Astronomia Corale - Coro Pop di Salerno, guidata dal presidente Taisa Demarchi, già protagonista in Calabria in diversi eventi che hanno visto gemellate le due realtà corali. L'evento, patrocinato dall'amministrazione comunale campana, si terrà presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno e lungo le vie della città con il fine di valorizzare e far avvicinare il pubblico alla musica corale.

Voci di Pace per la festa Patronale di San Fili

in News

Il progetto musicale di Voci di Pace continua a diffondersi sul territorio calabrese. Infatti, in occasione delle celebrazioni in onore del Patrono della cittadina di San Fili, che si terranno giovedì 12 ottobre, il coro, invitato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Argentino, animerà la serata con un concerto che si terrà a partire dalle ore 21.30 presso il teatro cittadino.

Successo per il concerto di Voci di Pace e CoroPop di Salerno

in News

S’è tenuto nei giorni scorsi l’atteso concerto che, in quel di Spezzano Albanese, ha visto protagonista il CoroPop di Salerno, diretto dal maestro Ciro Caravano (fondatore nonché membro dei più noti “Neri per Caso”). La formazione corale campana, invitata dal collettivo Voci di Pace con cui è stato firmato un patto di gemellaggio, è giunta in Calabria con anche lo spirito di conoscere gente e posti nuovi, visitando il comprensorio e interagendo con le persone finanche nell’improvvisazione di pezzi del proprio repertorio “live”, per strada, tra lo stupore e la curiosità dei passanti. Un risvolto, quest’ultimo, che ha unito le finalità di “sponsorizzazione” del territorio, attraverso una forma di turismo legata alla cultura musicale, a quella prettamente finalizzate all’intrattenimento e allo spettacolo.

Voci di Pace e CoroPop di Salerno in concerto a Spezzano Albanese

in News

SPEZZANO ALBANESE – Un patto di gemellaggio per siglare una collaborazione culturale e musicale che supererà i confini geografici ed unirà due realtà, una calabrese e una campana, nel segno della Musica. È questa l'alchimia creata fra le associazioni Voci di Pace di Spezzano Albanese e Astronomia Corale di Salerno, che sabato 17 giugno si ritroveranno coi rispettivi cori (Voci di Pace e CoroPop, quest'ultimo composto da una 50ina di elementi e diretto dal maestro Ciro Caravano, musicista di fama internazionale oltre che fondatore e membro dei Neri per Caso) per far musica e divertirsi insieme.