2010

Il gruppo si forma nel mese di Ottobre da un'idea di alcuni membri del più antico coro parrocchiale della Chiesa della Madonna del Carmine. Trova subito il parere favorevole del parroco, don Fiorenzo De Simone, il quale incoraggia e sostiene l'iniziativa. In poco tempo il reclutamento porta al neo gruppo nuove leve pronte a sfidare quello che sarebbe poi diventato un incredibile viaggio d'Amore che dura tutt'oggi.

2015

Questo è l'anno che segna la svolta, dal punto di vista numerico, del gruppo Voci di Pace. Infatti, tanti nuovi coristi approdano nel collettivo dando vita alla possibilità di raggiungere nuovi obiettivi musicali. Infatti, contando finalmente sulla presenza corposa di voci maschili, il repertorio si allarga significativamente anche a brani che superano le 4 voci. Il tour natalizio diventa un vero e proprio spettacolo della durata di circa 2 ore.

2011

L'eco del progetto di Voci di Pace ben presto si espande su tutto il territorio. Il gruppo continua a vedersi durante l'anno anche se l'impegno resta quello natalizio. Il repertorio, che nell'anno precedente aveva preso molto da quello delle celebrazioni eucaristiche, man mano comincia a colorarsi di nuovo anche con brani tratti da importanti Musicals di caratura internazionale.

2016

Le rassegne corali si fanno sempre più numerose e la partecipazione porta il gruppo ad essere invitato a partecipare per la festa di Sant'Antonio nel comune di Santa Sofia d'Epiro. Per l'occasione il 16 giugno Voci di Pace si esibisce in piazza con un concerto/evento che cattura l'attenzione dei presenti e apre le porte a nuove iniziative culturali su tutto il territorio.

2012

La mission di Voci di Pace procede a gonfie vele mentre il gruppo continua ininterrottamente il percorso di formazione e studio (nonostante molte difficoltà) per offrire una migliore qualità artistico-musicale. Lo fa arricchendo il proprio repertorio anche attraverso uno studio dedicato alla tradizione africana e da essa trae alcuni canti che diventano colonna portante del repertorio del gruppo, il tutto in un mix di suoni e di colori che divertono il pubblico.

2017

Dopo tante rassegne, il 2017 viene caratterizzato dal gemellaggio con il CoroPop di Salerno, diretto dal M° Ciro Caravano (fondatore e membro dei Neri per Caso), che si è tenuto in una stupenda 3 giorni nel mese di Giugno. Voci di Pace continua la sua marcia in favore della musica con una serie di eventi e la realizzazione di una tournée natalizia che riscuote un sacco di successi. Nello stesso periodo promuove due giornate di Christmas Carol per il Territorio.

2013

Il 2013 segue la scia ormai tracciata negli anni precedenti dal gruppo che, nella sua mission principale, continua a conservare l'obiettivo di aiutare famiglie utilizzando il canto quale mezzo di comunicazione per stimolare la gente alla beneficienza. Continua così la serie di concerti che Voci di Pace insiste a realizzare su tutto il territorio. Nuove leve, intanto, si avvicinano al progetto e lo sostengono con il proprio contributo canoro.

2018

Nell'anno in corso il gruppo di Voci di Pace torna alle origini e riparte dalla musica arbëreshe e, con la Peppa Marriti Band, organizza per l'estate un concerto al Teatro "V. Pesce" di Spezzano Albanese. Nuove collaborazioni si aprono con il mondo della musica corale, mentre il tour natalizio continua a raccogliere i consensi del territorio. Continua il progetto di Christmas Carol che le comunità accolgono sempre con favore.

2014

Continuano le nuove esperienze nel segno della musica per Voci di Pace che riesce ad attirare l'attenzione di un pubblico sempre più vasto e attento. Le sinergie con altre realtà corali iniziano a prendere forma e lo stesso gruppo è stimolato a fare nuovi "incontri artistici". In particolare, inizia il periodo delle rassegne corali, momenti nei quali lo scambio culturale e musicale diventa attivo e concreto.